BATTESIMI

• Prime e terza domenica di ogni mese alle ore 16.00(17.00 estivo).
  • Preparazione in tre incontri il venerdì alle ore 19.00, prendere contatto con l'Ufficio Parrocchiale almeno un mese prima della data desiderata.

PRIMA COMUNIONE

Il catechismo di Prima Comunione è articolato in due anni di preparazione. E’ indicato per i bambini che hanno compiuto otto anni di età (terza elementare). Gli argomenti svolti durante il ciclo di preparazione biennale rispecchiano le indicazioni dei catechismi dei bambini della Conferenza Episcopale Italiana. I bambini della catechesi animeranno la messa domenicale delle ore 11.00

IL POST- CRESIMA

E’ un percorso offerto ai pre – adolescenti ed adolescenti per proseguire il loro percorso di formazione alla fede e all’appartenenza alla Chiesa. Il gruppo si ritrova ogni due domeniche dalle 16,00 alle 19,00 nei locali dell’Oratorio. Responsabile di questo gruppo è Suor Maria Sabina.

CATECHESI PER ADULTI

Anche per l’anno 2018-2019 ogni mercoledì c’è la catechesi che offre agli adulti e ai giovani della nostra parrocchia la possibilità di approfondire la propria conoscenza.

E’ un momento di ANNUNCIO della Fede, fatta dal Parroco con i suoi collaboratori.

Non è solo Catechesi, ma anche condivisione di cammino tra un Parroco e la sua comunità. Lentamente diventerà un laboratorio di ‘COMUNICAZIONE DELLA FEDE’ dove insieme si legge e si medita la Bibbia, come nei Gruppi Biblici.

Le catechesi risultano particolarmente adatte; per coppie, giovani e adulti e non esiste nessun tipo di prerequisito particolare, solo il desiderio di dedicare un’ora del proprio tempo per ascoltare quello che può essere una vera e propria ancora di salvezza per la propria vita.

Vi aspettiamo tutti mercoledì alle ore 21.00.

CORSO PREMATRIMONIALE

La parrocchia Madonna di Fatima, organizza annualmente un corso di preparazione al matrimonio. Il corso è offerto a quanti intendono celebrare il matrimonio cristiano con maggiore consapevolezza del dono che vanno a ricevere dal Signore. E’ rivolto particolarmente a fidanzati prossimi al matrimonio. E’ molto utile anche per chi desidera vivere con più intensità il proprio fidanzamento. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso si tiene in Parrocchia, generalmente nei mesi da novembre a marzo. Si possono avere informazioni tramite e-mail infofrsunny@gmail.com o telefonando al parroco numero:3396299056