BABBO NATALE FA VISITA ALLA PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA

L’8 dicembre 2018, giorno della ricorrenza della festa dall’Immacolata,  la Parrocchia ha ricevuto la visita di Babbo Natale, che, dalle ore 14,00 alle 17,00 presso i locali della Chiesa, seduto sul suo trono purpureo, ha ascoltato le richieste dei bambini, ricevuto le loro letterine che sono state imbucate direttamente nella cassetta della posta di Babbo Natale. I bambini, a cui Babbo Natale ha distribuito caramelle, hanno potuto scrivere le loro letterine da consegnare a Babbo Natale, colorare le decorazioni che poi hanno appeso loro stessi all’albero di Natale. Inoltre, hanno potuto giocare e sbizzarrirsi grazie ai giochi organizzati dagli scout e riscaldarsi con la cioccolata calda che è stata loro distribuita. Si è anche tenuta una gare di torte a tema natalizio. È stata una bella giornata di sole, risate e divertimenti. È stato bello vedere le reazioni istintive dei bambini alla vista di Babbo Natale, alcuni di loro si sono lanciati in un abbraccio affettuoso, altri si sono avvicinati con circospezione un po’ timorosi, altri un po’ vergognosi, ma sono stati tutti contenti tanto che alcuni di loro non sono andati via senza prima dare l’ultimo saluto a Babbo Natale. Grazie a Babbo Natale per la bella giornata trascorsa insieme, grazie Don Sunny, grazie agli organizzatori, grazie agli scout, ci vediamo tutti il prossimo anno.

Anna Maria Scrugli