Sembra veramente ieri che nella Nostra Parrocchia festeggiavamo l’Immacolata, con il Santo Natale e, senza neanche rendercene conto, siamo stati catapultati nel 2018 con i nuovi eventi che caratterizzano il nuovo anno di cui alcuni già trascorsi come Maria SS.ma Madre di Dio del 1° Gennaio, l’Epifania di Nostro Signore il 6, fino alla Santa Pasqua del 1° Aprile che quest’anno possiamo definire “bassa” perché compresa in un periodo che va dal 22 Marzo al 2 Aprile e le prime Comunioni del 22 e 29 del mese scorso.

Purtroppo quest’anno le celebrazioni pasquali sono state dignitose ma non certo eccezionali perché abbiamo dovuto sottostare a quei fenomeni atmosferici che hanno impedito l’uscita dalla Chiesa per la consueta Via Crucis e tutto ciò anche per salvaguardare in particolar modo le persone anziane ma che in finale, possiamo comunque essere contenti di come è andata grazie al Parroco Don Sunny e i suoi validi Collaboratori.

I prossimi appuntamenti prima della pausa estiva, saranno caratterizzati dalla Festa della Parrocchia intitolata alla Madonna di Fatima e dalle Cresime con la presenza per quest’ultime del Nostro Caro Vescovo Gino Reali che in questo periodo come si suol dire “non sa a chi dare i resti” perché impegnato in ben 55 parrocchie che fanno della Diocesi di Porto-Santa Rufina una della più grandi poiché si estende su un territorio di 2000 chilometri quadrati.