Che cosa vuol dire Immacolata Concezione?

Vuol dire che la Vergine Maria, pur essendo stata concepita dai suoi genitori (sant’Anna e san Gioacchino) così come vengono concepite tutte le creature umane, non è mai stata toccata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Perché la Vergine Maria è stata concepita immacolatamente?

La risposta sta nel fatto che la Vergine Maria non solo avrebbe dovuto concepire il Verbo incarnato e quindi portare con sé, nel Suo Grembo, il Dio fattosi uomo; ma anche perché avrebbe dovuto dare al Verbo incarnato la natura umana.

Chi ha promulgato il dogma dell’Immacolata?

Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854 con la bolla “Ineffabilis Deus” che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Sante Messe in Parrocchia  08.30                  11.00               17.00

Babbo Natale

Ci sarà Babbo Natale giù nella Piazzale della Parrocchia, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 con giochi organizzati dagli Gruppo Scout.

Gara delle torte a tema natalizio

Addobbo dell’albero da parte dei bambini.